Residencies

FRANCESCA FOSCARINI - LABORATORY FOSCARINICACIMONZA

 

15 - 16 OTTOBRE TEATRO CARTIERA  - ROVERETO

15 ottobre dalle 13.30 alle 19.30 ; 16  ottobre dalle 10 alle 17

L’incontro di tre giovani maestri - Francesca Foscarini, Glen Çaçi, Tommaso Monza  - per condividere l’insegnamento e l’ascolto in un seminario aperto a danzatori, attori (e artisti curiosi), attorno alla domanda: " Danza concettuale: un ossimoro?". Come Atena partorita dalla testa di Zeus, puó un "concetto", uscire solo dalla testa per diventare corpo, al netto di emozione e sentimento?

Si puó solamente " pensare danza" senza tradire quella che Grotowski chiamava la principale missione del coreografo: essere il punto di incontro tra carne e spirito, corpo e anima?

Un incontro-esperimento dove la consueta modalità e figura dell’insegnante “unico”, viene momentaneamente sospesa e la relazione tra maestro e allievo viene affiancata anche dalla possibile relazione tra maestro e maestro. 

Il progetto LABORATORY vuole creare l'opportunità di uno sviluppo sistematico mutuando il concetto imprenditoriale del KM rosso, in cui per far sviluppo ad alti livelli bisogna unirsi con diversi elementi caratterizzati da diverse competenze. L’intento è di aprire nuovi mondi attraverso delle tavole rotonde pratiche della Compagnia con altri coreografi, dove intorno ad una tematica tutti condividono il processo creativo, in modo che da molte diversità esca una crescita ed una possibile nuova scoperta comune.

Per informazioni: Compagnia Abbondanza/Bertoni - Teatro alla Cartiera
Tel: +39 0464 439157; cell: +39 338 6699173
mail: compagnia@abbondanzabertoni.it web: www.abbondanzabertoni.it 

 

by VAN