THIS IS YOUR SKIN // IRENE RUSSOLILLO

Artista associata al Festival Oriente Occidente per il biennio 2017-2018, Irene Russolillo presenta in PRIMA ASSOLUTA This is your skin, un “concerto coreografico” in cui la scrittura del movimento dialoga con brani cantata dal vivo dai performer. La colonna sonora originale composta da Spartaco Cortesi, fedele collaboratore di Russolillo, co-autore anche dei testi dello spettacolo, è fluttuante: avvolta in perturbanti atmosfere, delinea un gioco ritmico su cui si innesta la voce. La coreografia e i testi, in rapporto genetico tra loro, prendono forma insieme a tre corpi in scena che procedono l’uno verso l’altro, in un movimento che tende costantemente alla prossimità.

Come un cartoon perturbato da lampi di realtà, This is your skin parla attraverso i suoi eccessi, le sue esclamazioni, distanti da un vero e proprio discorso. È l’emozione a guidare la coreografa nella concezione di movimenti e gesti che stanno ai margini del linguaggio articolato. Lo scopo? Approdare a uno spazio-tempo puramente musicale ed energetico che possa arrivare dritto al cuore dello spettatore.

This is your skin

Ideazione e coreografia Irene Russolillo
Creazione Alice Giuliani, Alice Raffaelli, Irene Russolillo
Testi Irene Russolillo e Spartaco Cortesi