DUETTO IN ASCOLTO // CAMILLA MONGA

project by Camilla Monga and Zeno Baldi/ stage-light set by Alessio Guerra / production by Fondazione Atlantide Teatro Nuovo di Verona - Art Theater Verona / supported by Colorificio Kroen, VAN Associazione Culturale / curated by Simone Azzoni

Camilla collabora con il compositore Zeno Baldi esplorando processi di accomulazione coreografica e musicale.

Ogni stimolo visivo e uditivo diviene un segno riconoscibile per essere interpretato e tradotto in puro suono. Musicista e coreografa si fanno interpreti di un'unica partitura per eseguire un duetto ed evocare forme e immagini. Continuano a chiamarsi e influenzarsi a vicenda: la loro รจ un'associazione visiva, logica ed appassionata, pensata per inventare una sequenza di eventi, combinare nuove trame, creare forme dinamiche che ingannano spazio e tempo.

Corpo e suono sono i protagonisti di una polifonia di immagini che si delineano man mano, grazie a un duetto d'intesa e di piena attenzione che mette alla pari composizione coreografica e musicale.

18th October 2018 Arte Theater Verona - Teatro Nuovo // National Premiere